AETHERNA E RUCKUS PARTNER PER L’HOTELLERIE

Aetherna sceglie Ruckus per potenziare l’esperienza WiFi

Il WiFi è indubbiamente tra le tecnologie che più hanno rivoluzionato le abitudini degli Ospiti. Anche grazie al proliferare di smartphone e tablet, gli utenti Internet mobile evolvono costantemente e, di conseguenza, crescono le esigenze in termini di banda e connettività.

Chi viaggia, per affari o per piacere, è sempre più esperto di tecnologia e si aspetta una connessione Internet onnipresente per i propri dispositivi smart. Inoltre, l’83% degli ospiti recensisce una cattiva esperienza WiFi e il 36% di questi non torna in quella struttura.

Gli albergatori devono restare competitivi e di conseguenza far tornare concorrenziale il turismo italiano. 

Proprio con l’obiettivo di migliorare efficacemente le performance WiFi, Aetherna ha scelto i prodotti Ruckus, standard aureo per gli Hotel di tutto il mondo.

È così che alla competenza progettuale di Aetherna si affianca Ruckus con il primo Access Point WiFi 6 certificato sul mercato, selezionato anche per la prestigiosa SMART ROOM, ambito premio del programma 4 Hotel.

Il nuovo standard WiFi 6 (noto anche come 802.11ax) si basa fondamentalmente sulle medesime innovazioni delle tecnologie wireless del 5G: oltre a essere molto più veloce della precedente generazione, ha una capacità fino al 400% superiore ed è più efficace in ambienti ad alta densità come grandi sale per eventi o conferenze e stadi.