DVB-T2: CI SIAMO!

Spazio al nuovo Digitale Terrestre!

Ebbene sì, è tempo di switch-off!

Dal 1° settembre 2021 al 20 giugno 2022 è previsto il passaggio al nuovo standard DVB-T2 che consente di mantenere i canali esistenti e liberare le frequenze per l’introduzione del 5G.

Quali sono i vantaggi?

  • Una trasmissione dati molto più potente, che raggiunge i livelli di performance della risoluzione 4k.
  • L’integrazione dei sistemi MiMo, che permette ai TV di gestire una maggiore quantità di flusso dati in entrata e in uscita, proprio come accade con gli smartphone.

Come affrontare questo Switch Off?

Le alternative sono due:

  1. Munirsi di un decoder (in testata d’antenna o su ogni singolo TV).
  2. Procacciare nuovi dispositivi TV che supportino la codifica DVB-T2.

Perché conviene cambiare tutti i TV dell’Hotel?

Nel mondo alberghiero, l’installazione di un decoder implica la presenza di un ulteriore telecomando in ogni camera. Risultato: un Ospite confuso e spesso spazientito.
Inoltre, questa soluzione obbliga le Strutture all’aggiornamento ciclico della lista canali di tutti i televisori, camera per camera.

Proprio in previsione dei numerosi cambi di frequenze, le nuove Hospitality TV possono integrare un potente sistema di gestione per l’aggiornamento della lista canali da remoto, senza obbligare ogni volta il manutentore ad eseguirla manualmente di camera in camera!

In più, le HTV mirano a impreziosire la user experience dell’Ospite con contenuti sempre più smart, interattivi, personalizzati che si trasformano in potenti strumenti di marketing per l’Albergatore.

Cosa aspetti?

Fatti trovare preparato!

Aetherna ha già selezionato le Hospitality TV per il tuo Hotel!

Scrivi a customercare@aetherna.com per saperne di più!